MangaScan Forum

Posts written by -Aburagi Kojirou-

  1. .
    Ma non vale per importi superiori al milione di euro? :asd:
  2. .
    Dico solo che grazie al nuovo isee hanno sbattuto fuori dagli studentati della Toscana più di ottocento persone che fino all'anno scorso avevano diritto a una stanza :nain:
  3. .
    Sì, PulendaScan :tetsuo:
  4. .
    Gnocca che tu hai rifiutato, fedele alla tua linea? :asd:
  5. .
    MBRLL! MBRLL!
  6. .
    Io avevo letto che ne renderanno disponibili ottantamila al giorno (per un totale di 320000). Rimane comunque problematica la distribuzione, visti i centomila al giorno nel fine settimana.
  7. .
    CITAZIONE (Homunculus1510)
    'Sta cosa dei biglietti limitati è veramente una roba incommentabile.
    Dico io, europeizzatevi un attimo, non chiudetevi nelle cazzo di fiere del fumetto italiane e guardate oltre.
    Esempio: io domani devo andare al Vasto Siren Festival, che è forse il festival musicale "rock" più grande che abbiamo in italia e che è organizzato come i festivaloni europei: hanno chiamato un sacco di ospiti internazionali e invece di farli suonare per poco tempo tutti sullo stesso palco uno dopo l'altro, li hanno sparpagliati per le piazze del paese, che in questo modo non devono essere necessariamente gigantesche e quindi non sono neanche troppo congestionate. Inoltre, per non intasare all'inverosimile le strade, hanno organizzato un servizio di navette gratuite che portano chi ha il biglietto da una parte all'altra senza fare casini.
    Pensare di fare così, con delle navette che portino anche fuori dal centro storico (che capisco essere una bellissima zona, ma penso che anche il visitatore rookie si accorga ben presto di quanto sia inadeguata a quei numeri), è troppo fantascientifico? Cioè, hai voluto fare l'area games+youtuber che richiama una marea incredibile di melma e ragazzini? E allora cazzo, regolati di conseguenza.
    Sono felice di non poterci venire, quest'anno, guardate.
    Darò due robette a mio fratello da far firmare a quell'amore di uomo di Matt Fraction e via.

    Peccato che per me Vasto sia in culonia, la lineup è decisamente interessante :asd:

    Comunque, i lucchesi in un certo senso si sono internazionalizzati: hanno seguito il modello del Comic Con di San Diego :asd:
    Resta il fatto che il limite di biglietti non arginerà per niente l'afflusso: a differenza della con americana che ha luogo in uno spazio congressuale circoscritto, Lucca è uno spazio aperto dove è impossibile tenere lontana la massa dei non paganti che non entrano nei padiglioni ma affollano comunque le vie del centro, considerando che rappresentavano almeno il 40% delle presenze totali secondo le stime che ho letto.

    CITAZIONE (sensei 12)
    Bisogna bandire youtuber, cosplayer e area videogiochi.

    Bisogna bandire i soldi :asd:

    Purtroppo i minchioni che queste cose attirano (più i giappominchia) son quelli che portano più grana in città :asd:
    Se feste medievali come quella di Vinci si sono trasformate per includere 'sta roba ci sarà un motivo.
  8. .
    CITAZIONE (leonearmato)
    A quando la Tessera dell'Otaku per entrare nel settore ospiti del Lucca comics? :asd:

    Sarò stronzo, classista e razzista, ma tutti i problemi organizzatici del Lucca comics saranno risolti il giorno in cui verrà fatto a Rho Fiera.

    Lo spauracchio della sede alternativa aleggia da quando il Comics si fa in centro (in realtà dall'inizio degli anni '90, ma allora era per divergenze fra Comune e i vecchi organizzatori, che poi sarebbero andati a mettere su il fallimentare Expocartoon altrove), invero :asd: (ma di solito si tratta di Roma, che però porrebbe problemi organizzativi ben peggiori, da come ho potuto constatare al molto più ridotto Romics :asd: )

    Ma il sindaco di Lucca venderebbe pure la mamma pur di mantenere la manifestazione da loro; i lucchesi dicono di odiare quei quattro giorni, ma di fatto sono gli unici in cui girano un po' di soldi in quel buco di città :asd:
  9. .
    Fanno bene, ma non so se servirà :asd:
  10. .
    CITAZIONE (Venny_8754)
    oh, fanculo, non ci vengo manco quest'anno :asd:

    Missione compiuta :asd:
  11. .
    CITAZIONE (leonearmato)
    No, dai, autori e sceneggiatori della Bonelli ci vivono di fumetto. Magari non tutti, ma una buona parte.


    Vabbè, la Bonelli è una delle due case editrici di fumetti (anzi, una e mezza, dato che l'altra è la divisione Disney della Panini) a vantare testate con tirature superiori alle centomila copie :asd:

    CITAZIONE (Homunculus1510)
    E blogger, non dimentichiamo.


    Già, parecchio stronzo tra l'altro.
  12. .
    CITAZIONE (Homunculus1510)
    + che è sempre il meglio vestito anche a Lucca, dove c'è più sudore che gente e lui è sempre in giacchetta.
    + che è talmente ebreo da tradurre lui stesso quando una traduzione influirebbe quasi 0 sul suo guadagno. Poi sarà anche per quello che Michael Jordan chiamava "Love of the Game" eh, per carità, ma ecco.

    Giudeo e pure hipster :asd:
  13. .
    CITAZIONE (Willy)
    Complottisti.
    Le case editrici sono sempre piene.

    E Ruby è la nipote di Mubarak :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Homunculus1510)
    A vivere di fumetti FORSE riescono i proprietari e i massimi dirigenti delle case editrici. Il resto sono buoi che si devono barcamenare tra mille aratri.

    Per questo ho citato il fumettista attualmente più in voga in Italia. Sarà "all the rage" ovunque, ma il grano vero lo fa Foschini, sempre estremamente "fiero" degli autori che pubblica :asd:
  15. .
    CITAZIONE (sensei 12)
    Più che altro è per il premio, ovvero un contratto di traduzione per un'opera a fumetti. Ho visto le prove di inglese del 2014, sepoffa'.


    Anche se non hanno scelto un vincitore? :asd:

    Io ho visto le prove dal giapponese e il vincitore e il menzionato speciale non mi sono sembrati particolarmente talentuosi.

    CITAZIONE (Willy)

    Non adesso, ma ci vivrà.


    Se non passa di moda prima :asd:
3216 replies since 13/9/2008
.