Obiettivo 1661 pagine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gianlu @ 31/8/2023, 09:13) 
    leo vediti ttgl, mannaggia dio

    Mai l'ho visto e mollato, che ce devo fa' ;_;

    CITAZIONE (.Willy @ 1/9/2023, 08:00) 
    CITAZIONE (leonearmato @ 22/8/2023, 22:07) 
    No, Willy, te prego, fallo

    Io sapevo che avrei dovuto leggerlo prima o poi, ma comunque sono stato scettico per quasi dieci anni. Comincia un po' sottotono, ma in un paio di volumi diventa una roba assurda. Per 15 volumi è semplicemente perfetto.
    Da lì in poi rimane molto bello, disegni assurdi, si fa più fantasy. Comunque roba buona. Sono al 25 adesso. Ti passo i link, se vuoi.

    Un'altra cosa che tu adoreresti, dannato: Beck. Dimmi che hai letto Beck

    No, fermo, chiedevo se tu l'avessi mai letto. Invidia perché leggerlo per la prima volta è un'esperienza mistica. Volume 25 di che edizione?
    Beck vidi solo l'anime che passarono su mtv, mi piacque molto.

    Ah okay, scusa. Non avevo decrittato il messaggio :asd:
    Sto al 32 della serie nera. Già oltre il momento in cui inizia a calare, ma comunque grande roba.

    Beck è una bomba
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    allora io ti dico che per me berserk ha solo una mini saga che credo tu debba ancora leggere dove cala, ma solo perché c'è lo strazio per me di leggerlo una volta ogni due anni.
    Per il resto non è mai calato a mio parere.
    Tutto perfettamente centrato, Gatsu o come lo vuoi chiamare è forse il personaggio meglio scritto della storia degli shonen.
    Serie nera quindi lo stai leggendo specchiato? Scoprii da grande che il manga era tutto al contrario, infatti alcuni dialoghi non tornavano :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    CITAZIONE (.Willy @ 5/9/2023, 21:00) 
    allora io ti dico che per me berserk ha solo una mini saga che credo tu debba ancora leggere dove cala, ma solo perché c'è lo strazio per me di leggerlo una volta ogni due anni.
    Per il resto non è mai calato a mio parere.
    Tutto perfettamente centrato, Gatsu o come lo vuoi chiamare è forse il personaggio meglio scritto della storia degli shonen.
    Serie nera quindi lo stai leggendo specchiato? Scoprii da grande che il manga era tutto al contrario, infatti alcuni dialoghi non tornavano :asd:

    Sì, tutti mancini, ovviamente. Le magie della planet :asd:

    Io penso invece che già un po' cali ma potremmo parlarne per ore e dipende moltissimo l'esperienza di lettura. Io ho letto trenta volumi in due settimane, molto più facile avere preferenze.

    Gatsu è un personaggio clamoroso. E se me lo scrivi all'inglese Guts per me dal centro-nord dell'inghilterra si legge "GUTS" e non "GATS" come quei depravati americani.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonearmato @ 6/9/2023, 18:54) 
    CITAZIONE (.Willy @ 5/9/2023, 21:00) 
    allora io ti dico che per me berserk ha solo una mini saga che credo tu debba ancora leggere dove cala, ma solo perché c'è lo strazio per me di leggerlo una volta ogni due anni.
    Per il resto non è mai calato a mio parere.
    Tutto perfettamente centrato, Gatsu o come lo vuoi chiamare è forse il personaggio meglio scritto della storia degli shonen.
    Serie nera quindi lo stai leggendo specchiato? Scoprii da grande che il manga era tutto al contrario, infatti alcuni dialoghi non tornavano :asd:

    Sì, tutti mancini, ovviamente. Le magie della planet :asd:

    Io penso invece che già un po' cali ma potremmo parlarne per ore e dipende moltissimo l'esperienza di lettura. Io ho letto trenta volumi in due settimane, molto più facile avere preferenze.

    Gatsu è un personaggio clamoroso. E se me lo scrivi all'inglese Guts per me dal centro-nord dell'inghilterra si legge "GUTS" e non "GATS" come quei depravati americani.

    Chiaro, comunque io l'ho letto decine di volte penso e ogni volta scopro qualche dettaglio che Miura ha disseminato qua e là, veramente IL fumetto.
    Comunque il tenore e le atmosfere chiaramento cambiano, ma miura ti fa percepire ogni volta che il ritorno nell'abisso è dietro l'angolo. Più te lo scordi più ritorna prepotente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    Cierre non c'è
    È andato via
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    cierre non è più cosa tua
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    Forse puzziamo troppo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    Non è mai stato un forse.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    Oh, però la saga dei pirati di Berserk non mi puoi dire che è all'altezza. Me pare One Piece per adulti.

    Vediamo che succede mó a Falconia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    È quella la mini saga a cui mi riferivo dove cala :asd:, immagina leggere quella roba un volume ogni due anni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    Gesù maria.

    Comunque ho scritto un commento un po' più approfondito su mangadb per i volumi 1-37, se vuoi un po' di dettaglio della mia esperienza di lettura #entry667364780
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I thought what I'd do was I'd pretend to be one of those deaf-mutes

    Group
    Mod Globale
    Posts
    24,821
    Location
    MangaScan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Willy @ 14/9/2023, 23:40) 
    Non è mai stato un forse.

    ^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    CITAZIONE (.Willy @ 15/9/2023, 14:21) 
    È quella la mini saga a cui mi riferivo dove cala :asd:, immagina leggere quella roba un volume ogni due anni

    Però, ecco, volumi 39-41 si torna a respirare l'aria di un tempo. Che bello.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano Manga Scan

    Group
    Veterani
    Posts
    3,477

    Status
    Offline
    Te l'ho detto, secondo me non cala per davvero, semplicemente l'opera matura e prende una direzione. Io ho apprezzato i cambiamenti e soprattutto la scrittura dei personaggi rimane di altissimo livello fino all'ultimo fottuto capitolo di Miura, che è dove sono arrivato io col manga.

    Mi spizzo il thread di mangadb
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    Administrator
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Online
    CITAZIONE (.Willy @ 16/9/2023, 22:19) 
    Te l'ho detto, secondo me non cala per davvero, semplicemente l'opera matura e prende una direzione. Io ho apprezzato i cambiamenti e soprattutto la scrittura dei personaggi rimane di altissimo livello fino all'ultimo fottuto capitolo di Miura, che è dove sono arrivato io col manga.

    Mi spizzo il thread di mangadb

    Io ho letto anche dopo, ma non dico ovviamente niente.

    Il finale del volume 41 MAMMA MIA
     
    .
24558 replies since 28/2/2010, 22:24   57884 views
  Share  
.